Destinazione d’uso:
Cestino getta carta di grande versatilità da utilizzare sia nella sua versione singola sia nell’allestimento in batteria a più contenitori, uguali o differenziati tra loro. Destinato agli spazi interni di uffici, centri commerciali, scuole o altri edifici, sia pubblici che privati, può essere anche adattato a soluzioni miste per la raccolta differenziata.
Descrizione:
Il cestino, a pianta rettangolare, è realizzato dall’assemblaggio di due elementi in lamiera zincata spessore 1 mm. che compongono il corpo e un fondello.
Il fondello del contenitore è predisposto con n. 2 asole per favorire l’eventuale collocazione in batteria.
Il sistema reggi sacco interno. è composto da un anello fisso assemblato a 8 lamelle a gancio disposte due per lato e saldato al corpo del contenitore a mm. 860 da terra, e da un anello amovibile, con la funzione di incastrare i lembi del sacchetto all’interno delle lamelle.
Il coperchio inclinato, è incernierato sul retro ed è apribile per consentire l’intervento all’interno per il cambio del sacco.
Sul coperchio è presente uno sportellino apribile verso l’alto, a copertura totale del foro di immissione, incernierato e munito di una maniglia di presa.
La chiusura dello sportellino permette di spegnere per soffocamento un eventuale principio di incendio, qualora dovesse verificarsi per un uso improprio dello stesso da parte dell’utenza
Personalizzazione con adesivi sia per la identificazione del tipo di raccolta differenziata cui possono essere destinati sia per un eventuale logo o dicitura relativi alla committenza.
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Download
Descrizione
STRUTTURA
- Il cestino, a pianta rettangolare, è realizzato dall’assemblaggio di due elementi in lamiera zincata spessore 1 mm. che compongono il corpo e un fondello, in lamiera zincata spessore 2 mm., tagliati al laser, presso piegati e saldati a TIG.
- Il fondello del contenitore, in lamiera spessore 2 mm., è predisposto con n. 2 asole per favorire l’eventuale collocazione in batteria.
- Il sistema reggi sacco interno, realizzato in acciaio spessore 3 mm. è composto da un anello fisso (mm.310×360) assemblato a n.8 lamelle a gancio disposte due per lato e saldato al corpo del contenitore a mm. 860 da terra, e da un anello amovibile da mm.335×385, anch’esso in acciaio da 3 mm., con la funzione di incastrare i lembi del sacchetto all’interno delle lamelle.
- Il coperchio, inclinato di 15°, in lamiera zincata spess.15/10, è incernierato sul retro ed è apribile per consentire l’intervento all’interno per il cambio del sacco.
- Sul coperchio è presente uno sportellino apribile verso l’alto, a copertura totale del foro di immissione, incernierato e munito di una maniglia di presa.
- La chiusura dello sportellino permette di spegnere per soffocamento un eventuale principio di incendio, qualora dovesse verificarsi per un uso improprio dello stesso da parte dell’utenza
MATERIALI
- Realizzato in lamiera di acciaio zincata.
FINITURE
- Verniciatura a polveri a 180° colore standard RAL 7001.
- Il coperchio può essere verniciato in un colore diverso rispetto al contenitore
- OPTIONAL: Verniciatura in altri colori scala RAL.
ALLESTIMENTO MULTIPLO
- In caso di allestimento multiplo ogni contenitore può essere affiancato ad altro contenitore, utilizzando il kit di fissaggio fornito in dotazione e fino al numero desiderato. Il fissaggio tra due contenitori avviene tramite il fissaggio delle quattro staffette, due sul fondo e due sul retro del contenitore, e della relativa viteria inox (come da allegato).
- La sequenza di contenitori può quindi essere sia per elementi uguali tra di loro sia alternando tipologie differenti per allestimento ed utilizzazione finale. Ogni singolo contenitore può quindi essere allestito con il coperchio verniciato nel colore dedicato alla tipologia di raccolta e con un adesivo specifico indicante la stessa tipologia di rifiuto.
Informazioni aggiuntive
Capacità utile | 100 litri |
---|---|
Altezza totale mm | 975/865 |
Altezza anello reggi sacco mm | 860 |
Larghezza cestino mm | 350×400 |