Destinazione d’uso: Il contenitore è realizzato con materiali in- teramente riciclabili, come l’acciaio e l’INOX, a comple- tare un circolo virtuoso di sostenibilità legato al concetto di “Raccolta differenziata” cui è destinato.
Le caratteristiche costruttive rispondono ai requisiti CAM di cui al D.M. 05 febbraio 2015 e al D.M. 13 febbraio 2014. Inoltre è fornito provvisto di marcatura CE.
Descrizione:
• Il contenitore è composto da due elementi strutturali:
- Corpo a sezione tronco piramidale, con una sottobase di appoggio, a quattro comparti interni, indipendenti tra loro e dotati ciascuno di un sistema reggi sacco.
- Coperchio unico, incernierato su di un lato e provvisto di una chiusura a chiave triangolare sul lato frontale.
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Download
Descrizione
STRUTTURA
Il contenitore è composto da due elementi strutturali:
CORPO
- Corpo di sezione tronco piramidale da mm. 450×450 alla base, mm. 630×630 al bordo superiore e mm.700 di altezza, interamente realizzato in acciaio zincato, tramite l’assemblaggio di due pannelli pie- gati a L, in lamiera spessore 15/10 a un fondello in lamiera spessore mm.2. Il fondello è provvisto di n.4 fori diam.14 destinati al suo eventuale fissaggio al suolo e di n.4 fori di scarico diam.6. Sotto il fondello è fissa- to un anello quadrato da mm.350×350, in tubolare da 40x40x2, con n.4 forature diam.14 corrispondenti a quelle del fondello del contenitore e destinati al fissaggio al suolo.
- Il corpo è altresì irrigidito da una piega da 20 mm. lungo tutto il perimetro sul bordo superiore e da due elementi divisori saldati all’interno.
- I divisori sono realizzati in acciaio da 50×2, saldati a croce rispettivamente: uno a livello del bordo superiore, riportante due delle quattro lamelle reggi sacco ed un altro a mm.300 dal fondo in modo da garantire maggiore rigidità al contenitore stesso oltre a contenere ogni singolo sacco all’interno del proprio alloggiamento.
- All’interno di ciascun vano sono saldate altre due lamelle reggi sacco a completare il sistema di fissaggio dei lembi dei singoli sacchi di raccolta. Un anello amovibile, in tondino di acciaio inox diam.8, sagomato opportunamente, completa il bloccaggio del sacco all’interno di ciascun vano. Solo l’operatore munito della chiave in dotazione può quindi procedere alle operazioni di sostituzione dei sacchi.
COPERCHIO
- Coperchio da mm.680×680 h.280 incernierato su di un lato e provvisto sul lato opposto di un sistema di chiusura a chiave triangolare. Il coperchio è composto dall’assemblaggio, tramite viti inox da M5, di un telaio quadrato da mm.680x680x40, in lamiera pressopiegata a U, in acciaio zincato spess.1,5 mm. (rifinito con quattro diverse colorazioni e le rispettive diciture corrispondenti alle tipologie di raccolta prescelte) ai quattro cupolini sagomati a spicchio, simmetrici tra loro, con le singole bocche di conferimento da mm.600 h.175, realizzati in acciaio zincato spessore 15/10.
- I quattro cupolini sono anch’essi verniciati nei rispettivi colori corrispondenti a quelli del telaio, ad esempio:
- RAL 9010 colore BIANCO per la Raccolta della Carta, Cartone e Cartoni per Bevande.
- RAL 6001 colore VERDE per la Raccolta del Vetro e Metalli.
- RAL 1003 colore GIALLO per la Raccolta degli imballaggi in Plastica.
- RAL 7001 colore GRIGIO per la Raccolta Indifferenziata.
- Al centro del coperchio un anello in acciaio diam. 152×3 h.100, chiuso sul fondo, alloggia al suo interno una va- schetta diam.140 h.40, in acciaio stampato, destinata alla raccolta delle cicche, provvista di un pomolo di pre- sa centrale, in tondino da 8 con manopola di presa e di una catenella antifurto, maglia genovese da 3×19 in ac- ciaio INOX 316, fissata sul fondo della vaschetta e lunga mm.600 per agevolare le operazioni di svuotamento e pulizia. La vaschetta è altresì dotata di una griglia spegni sigarette in acciaio inox.
MATERIALI
- Cestino interamente realizzato in acciaio verniciato.
COLLOCAZIONE
- Il contenitore può essere semplicemente posizionato su qualsiasi superficie avendo cura di lasciare lo spazio necessario al conferimento su tutti e quattro i lati. Inoltre l’utilizzatore può fissarlo al suolo, utilizzando le forature presenti sul fondo del contenitore, con n.4 tasselli, esclusi dalla fornitura, da adeguare alla tipologia di pavimentazione.
OPTIONAL
- Colorazione personalizzata su base RAL.
PERSONALIZZAZIONE
- Sul supporto del coperchio, in corrispondenza dei quattro colori adottati, si possono riportare diciture sia in italiano sia in altre lingue complete di grafica stilizzata a supporto di ciascuna tipologia di raccolta.
- Su specifica richiesta si può anche produrre una targa personalizzata contenente informazioni sulla raccolta differenziata nonché la personalizzazione relativa al Cliente stesso.
Informazioni aggiuntive
Capacità complessiva | 180 litri |
---|---|
Ingombro totale LxPxH mm | 680x680x1000 |